Il progetto intende far leva sulla sensibilità dei giovani rispetto a tematiche green per avvicinarli al dono.
Il numero dei giovani donatori è in costante calo, per questo l'impegno dei Giovani FIDAS è quello di promuovere il meraviglioso gesto del dono del sangue con l’idea che le donazioni possano crescere e mettere sempre nuove radici, esattamente come gli alberi.
Per l'anno 2023, ai primi 200 neo-donatori sarà fornito un codice per poter riscattare il proprio albero. Grazie al codice i neo-donatori potranno seguire l’albero nel tempo, nelle diverse fasi di piantumazione, crescita e supporto alla comunità locale. L’albero verrà seguito per almeno dieci anni: un arco temporale durante il quale confidiamo che l’albero possa rappresentare anche un costante promemoria per recarsi a donare periodicamente.
Chi è Treedom
Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici non solo ambientali ma anche sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
Siamo disponibili per qualsiasi informazione riguardo la donazione di sangue a Napoli. Scrivici direttamente dalla pagina dedicata del sito o alla mail fidas.partenopea@gmail.com.